PER INFO: ELIO 329.2708075
PROGRAMMA
SABATO 22 GIUGNO 2024
Zona Maneggio
Ore 14.00: iscrizioni gara giovanile
Ore 15.00: gara giovanile xcc e a seguire baby cup gioco ciclismo
Ore 15.00/19.00: iscrizioni e ritiro pacchi gara presso Via del Salepresso Bottero Ski Via Genova 40 (vicino Telecabina)
DOMENICA 23 GIUGNO 2024
Dalle 7.00 alle 9.00: iscrizioni, verifica tessera, ritiro pacchi gara Via del Sale, presso Bottero Ski Via Genova 40 (vicino Telecabina)
Ore 9.30: Partenza Granfondo e Mediofondo da Piazza San Sebastiano
Ore 9.45: Partenza e-bike
REGOLAMENTO
Ente Organizzatore
Via del Sale asd
Circuiti
4° prova Marathon Bike Cup Specialized 2024
Percorsi
- Granfondo 49 km: altitudine max 2.285m slm, quota di partenza 1.010m slm, ascesa accumulata 2068 m circa.
- Mediofondo 30 Km agonistica ed e-bike: altitudine max 1.900 m slm, quota partenza 969 m, ascesa accumulata 1.110 m.
- Partenza mediofondo ore 9.30 e partenza e-bike 9.45 da piazza San Sebastiano
Tesserati
- TESSERATI FCI o enti di promozione sportiva di entrambi i sessi
- TESSERATI ANA
NON SONO AMMESSI CORRIDORI DI ETA’ INFERIORE AD ANNI 17
Il controllo tessere e il ritiro pacco gara verrà fatto sotto il tendone situato nel piazzale Nord, prima entrata arrivando da Cuneo. Seguire indicazioni.
Regolamento
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone. Su tutto il percorso sarà garantita l’assistenza medica da parte della sezione della C.R.I. di Limone.
Confermando l’iscrizione si dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della “via del sale”, di essere fisicamente sani e che l’idoneità alla partecipazione è stata accertata da un medico.
Si dichiara che l’iscrizione è volontaria e che si assumono tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicolo, con altri partecipanti spettatori o altro.
Si dichiara che si considera l’accettazione dell’iscrizione, per proprio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevando e liberando il comitato organizzatore, gli enti promotori, i collaboratori e tutto il personale di servizio sul percorso, di tutti i presenti o futuri reclami di responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivanti dalla partecipazione.
Si dichiara che si è a conoscenza di tenere indenni gli organizzatori da eventuali danni eccedenti i massimali previsti dalle condizioni di assicurazione di responsabilità civile espressamente stipulata. Una volta accettata l’iscrizione, la quota di partecipazione non è rimborsabile anche in caso di disdetta, SARANNO AMMESSI ALLA GARA SOLO GLI ISCRITTI IN REGOLA CON IL PAGAMENTO e ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.
Si ricorda che i tesserati F.C.I. sono tenuti a fare anche l’iscrizione sul fattore K
Gliglie
- Open M-F-J
- I primi cinque classificati in ogni categoria della Marathon Bike Cup
- Gli altri iscritti alla Marathon Bike Cup
- Iscritti alla GF in base alla data di iscrizione
ELITE
Le categorie Elite sono obbligate al percorso GF
CASCO
E’ obbligatorio l’uso del casco
IMPORTANTE
L’organizzazione si riserva la facoltà di cambiare il presente regolamento ed il percorso in qualunque momento, per cause di forza maggiore anche al momento della partenza, previa comunicazione a mezzo microfono o voce. In particolare, a causa di maltempo, frane o altri eventi il percorso potrà essere accorciato.
L’intero percorso è segnalato con frecce e presidiato da volontari, si declina ogni responsabilità in caso di errore da parte dei biker, i quali se gareggeranno su un percorso errato saranno squalificati, dovranno togliere il numero di gara e non potranno tagliare il traguardo.
Si dichiara che si concede l’ autorizzazione ad utilizzare fotografie, nastri video e qualsiasi cosa relativa alla partecipazione per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione, quindi si cede il diritto della propria immagine all’organizzazione.
I dati personali saranno utilizzati nel rispetto della legge 675/96 e successive modifiche.
(I dati verranno utilizzati unicamente per questa iniziativa e non verranno divulgati o ceduti a terzi.)
Per quanto non espresso dal presente regolamento si fa riferimento al regolamento F.C.I.
Nota bene: L’organizzazione in collaborazione fornirà dei contenitori per raccogliere i rifiuti nei pressi dei Ristori. Chi venisse sorpreso a gettare i rifiuti al di fuori degli appositi contenitori sarà squalificato.
I NON Tesserati che desiderano partecipare alla manifestazione Agonistica, al ritiro del Pacco Gara, dovranno esibire il certificato medico sportivo per la pratica AGONISTICA del ciclismo. Il costo per la tessera giornaliera degli agonisti sprovvisti di iscrizione a società ciclistiche è di 10€ da versare al ritiro del Pettorale.
La Via Del Sale, si avvale di Official Timer EVODATA con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip”. Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio. Informazioni e condizioni sull’utilizzo dei chip sono pubblicate sul sito https://www.endu.net/it/regolamentochip. Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.
Per tutti i percorsi saranno attivi i seguenti cancelli: Bivio sbarra Tabourda ore 13.00: i concorrenti che non transitassero in tempo saranno squalificati e fuori gara.